giovedì 13 settembre 2012

12 settembre, Day 50. Blogger-imbrattator non porta pena.

    Si va all'Atelier in tarda mattinata per recuperare un vestito da matrimonio in vista del grande incontro di sabato pomeriggio. K. Arriva un'ora dopo ma con uno zaino riempito d'una giacchetta fashion, una cravatta e delle scarpe extra casual. Vada per la giacchetta, tutto il resto è bocciato.
     Dopo aver visionato le foto fatte per il blog ieri pomeriggio, ecco che indosso una polo gigante bianchiccia e, con un set di pennelli alla mano, riprendo la bozza a matita di due settimane fa. Grandi particolari, strazianti cuori incisi, traumi a collo di bottiglia, inondazione di colore giallo e lilla di Kibe e Razim (anche sotto la pioggia incessante) mettono fine ad un piccolo quadretto con un “c'est pas mal ” generale. Prima opera nel territorio rwandese e nel mondo intero, di fatto, per il Maichi. Galoppa il pensiero di una expo fotografica+pittorica con gran serata musicale nel prossimo mese se tutto andrà bene e se tutto filerà liscio. La pioggia ritorna come al solito verso fine giornata e la gran stanchezza del pomeriggio fa calare un po' la palpebra. Rimane il tempo di prendere una moto per il Bourbon Cafè ove poter lavorare al blog in tutta tranquillità e con una brocca di caffè davanti il naso.
     Continua l'opera umanitaria per i giovani rwandesi poi, affamati, si tenta una piccola cena al Camillia, in seguito al Bck e dunque al White Horse, unico posto ancora aperto alle ore 22. Un paninetto con salame piccante e patatine fritte per me, un filetto al pepe rosa per il Dorigatto, un thè serale per V. Quest'ultima ci raggiunge per qualche chiacchiera continuante poi per una lunga camminata fino ai pressi di Gatenga, dove lasciamo perdere la traversata africana e prendiamo due moto per ritornare a Sonatube con 300rw. Dopo la sfacchinata con zaino pieno di spesa e la lunga ninna nanna telenovelistica, si va tutti a rincorrere Morfeo su e giù per i suoi appartamenti.



    Letture da comodino. Foto del Maichi-bu-ntu Ntwari Pashcal.

4 commenti:

  1. stai diventando esoterico: saprai leggerti tra due mesi?

    RispondiElimina
  2. Sarà l'effetto del tramonto precoce e della pioggia 3 volte al giorno? Stai seguendo la telenovela affriggana allora? Ciao.

    RispondiElimina
  3. we maichi buntu, "opera umanitaria" è ironico, vero?? =_=

    RispondiElimina
  4. Ovvio che sì, credi ci sia qualcosa di serio in tutto ciò che scrivo?

    RispondiElimina